Il malto nella birra

Malti in grani Ireks

Malti in grani Ireks

I malti in grani per birra Ireks sono tra i migliori per controlli e qualità, fondata nel 1856 nella città tedestca di Kulmbach, fornisce da oltre 150 anni malti di qualità a birrifici di tutto il mondo.

La grande esperienza e le approfondite conoscenze dell'arte della birrificazione hanno reso famoso il malto in grani Ireks per la sua qualità, tra cui spicca un malto Pilsner di eccellenza.

IREKS PILSNER: Per ottenere questo malto Super Premium tedesco sono state selezionate materie prime della migliore qualità e una speciale tecnologia di maltazione.

Prodotto a basse temperature di essicazione è la base perfetta per tutte le lager, soprattutto Pils/Pilsener, "light beer" e birre belghe.

E' indicato inoltre come malto di base per birre speciali.


Utilizzo per ricetta: fino al 100%

IREKS MONACO: Malto Super Premium tedesco ricco e dorato, intensifica la colorazione e potenzia l'aroma della birra.

Indicato per ottenere un colore più ricco nelle lager, si utilizza anche nelle ambrate, nelle brune forti e scure tipo Bocks e nelle Stout.


Utilizzo per ricetta: fino 100%

IREKS VIENNA: Dal Super Premium tedesco dal sapore intenso, produce una colorazione dorata e intensifica il corpo e la pienezza della birra. Indicato come base per molti tipi di lager e ales, inoltre per: birre tipo "export", birre scure forti, birre di Natale.


Utilizzo per ricetta: fino 100%

IREKS WEIZEN: Malto Super Premium tedesco di frumento chiaro, adatto alla produzione di birre di frumento, birre tipo kolsch, birre tipo alt, ad alta fermentazione e a bassa gradazione alcolica.

Incrementa il gusto tipico dell'alta fermentazione, e accentua l'aroma di frumento. Conferisce alla birra una bella cresta di schiuma e un gusto abboccato.


Utilizzo per ricetta: fino al 100%

IREKS WEIZEN DUNKEL: Malto Super Premium tedesco di frumento adatto alla produzione di birre di frumento tipo Dunkelweizen, Weizenbock, weizendopplebock. Incrementa il gusto tipico dell'alta fermentazione, e accentua l'aroma di frumento.

Conferisce alla birra una bella cresta di schiuma e un gusto abboccato.


Utilizzo per ricetta: fino al 70% IREKS KARAMELLWASSERHELL:

Malto Super Premium tedesco caramello chiaro, si utilizza per ottenere un maggior corpo ed una migliore tenuta di schiuma.

Indicato nelle Lager, dalle Pale alle Golden Ale, nelle Pils/Pilsner, "light" beer e nelle Bockbier.

La risposta Ireks al Carapils

Utilizzo per ricetta:

fino al 5% nelle birre bionde/pale;

fino al 40% nelle Bock bier

IREKS ROSTMALTZ: Malto Super Premium tedesco per birre speciali scure, grazie alla tostatura delicata raggiunge una grande intensità di colore e di sapore.

IREKS AROMALTZ: Malto SUPER PREMIUM tedesco utilizzato per ottenere una birra dal gusto forte, pienezza del sapore e un colore scuro. Conferisce un' aroma ed un sapore molto vivo di malto alle birre ambrate e scure.

IREKS MELANOIDIN: Malto molto aromatico con un intenso sapore di malto, da pienezza e corposità al colore (dall'ambrato scuro al rosso castagna), intensifica la stabilità del sapore ed aumenta il corpo della birra.

Utilizzo per ricetta: fino al 20%

Archivio