Spedizioni

30/03/2020 - ATTENZIONE: Coronavirus e trasporti: possibili disservizi e ritardi nelle consegne
Le attività di consegna stanno riprendendo in tutte le località, in generale potrebbero esserci ritardi nelle consegne rispetto alle tempistiche standard.
Nelle seguenti province potrebbero esserci ulteriori ritardi: BS, BG, TO, MO, BO, MI, PC, MN.
N.B.Se il vostro comune fa parte di quelli in cui è attiva la quarantena e quindi la vera e propria chiusura, non sarà possibile effettuare la spedizione.
Al momento il pagamento in contrassegno è ancora accettato anche se per evitare contatti con gli addetti alla consegna lo sconsigliamo vivamente in questo periodo di emergenza

ATTENZIONE: Il corriere non fa il servizio di appuntamento nè di avviso telefonico, pertanto all'indirizzo di consegna deve esserci qualcuno! Se non c'è mai nessuno in casa consigliamo di far recapitare la merce presso un parente, il luogo di lavoro o in fermo deposito presso la sede del corriere più vicina.

Per ordini di importo superiore a € 65,00 non verranno addebitate spese supplementari (condizioni valide solo per i clienti privati), per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo spese di € 14,20 che verrà aggiunto al totale dell’ordine.
CONDIZIONI VALIDE SOLO PER CONSEGNE SUL TERRITORIO ITALIANO, per spedizioni fuori Italia verranno applicate le tariffe del corriere in base ai volumi della merce e alla località di destinazione.

Attualmente utilizziamo i corrierI Bartolini BRT e TNT come corrieri espresso per le spedizioni.
Salvo contrattempi (scioperi, eventi metereologici eccezionali), i tempi di consegna stimati sono di 2-3 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festivi), 4 giorni per le isole e località disagiate.

Spedizioni di materiale pesante (> 70 kg) e/o ingombrante sono preparate a bancale e inviate tramite corriere ONE EXPRESS, i tempi di consegna sono leggermente più lunghi e variano a seconda della località di consegna.

E' necessario fornire un recapito presso il quale ci sia qualcuno per effettuare il ritiro. Il corriere normalmente non preavvisa telefonicamente per la consegna.

E' possibile inoltre ritirare la merce presso la sede del corriere espresso più vicina alla propria abitazione, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo "fermo deposito" seguito dalla località della sede del corriere.

Maggiori informazioni sui tempi di consegna e sulla sede più vicina le trovate sul sito del corriere:
www.tnt.it
www.bartolini.it