I lieviti per birra

NUOVI PRODOTTI LALLEMAND BREWING

NUOVI PRODOTTI LALLEMAND BREWING

Lievito secco per birra LALLEMAND VERDANT IPA

LalBrew® Verdant IPA è stato specificatamente selezionato in collaborazione con Verdant Brewing Co. (UK) per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di birre caratterizzate dal luppolo e dal malto.

Prominenti note di albicocca e sfumature di frutta tropicale ed agrumi, si fondono perfettamente con gli aromi del luppolo. Con la sua medio/alta attenuazione, LalBrew® Verdant IPA lascia un soffice ed equilibrato profilo maltato con un corpo leggermente più pieno di un tipico ceppo di lievito da American IPA. Questa sua versatilità permette di renderlo ottimale per un ampio spettro di stili di birra, includendo NEIPA, English IPA, American Pale, English Bitter, Sweet Stout e birre acide.



Lallemand Wildbrew™ Sour Pitch

Lallemand WildBrew™ Sour Pitch

è un batterio lattico altamente performante e puro, specificatamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.

WildBrew™ Sour Pitch produce un profilo aromatico citrico pulito e bilanciato, tipico di birre acide sia tradizionali che moderne. Inoculato alla temperatura ottimale e nelle giuste condizioni, è un batterio vigoroso, sicuro e facile da gestire utilizzando diverse tecniche, come il tipico processo di acidificazione nel tino di bollitura.

Oltre a assicurare eccezionali prestazioni, WildBrew™ Sour Pitch è in grado di garantire risultati costanti ai birrai.

Gli stili brassati con questo batterio sono: Berliner Weisse, Gose, Simil-Lambic, American Wild e Sour IPA.


DESCRIZIONE

Classificato come Lactobacillus plantarum, un ceppo facoltativo eterofermentativo.

In linea con le strette procedure di controllo qualità e garanzia Lallemand, ogni singolo lotto di WildBrew™ Sour Pitch è immesso sul mercato solo dopo aver passato una serie di rigorosi test, garantendo i più alti livelli di purezza, qualità e prestazione.

In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand, il batterio WildBrew™ Sour Pitch mostra: Rapida diminuizione del pH che puó concludersi entro i 2 giorni (solitamente entro le 24-36 ore) Alta produzione di acido lattico contro una bassa produzione di acido acetico. Aroma e gusto citrici e astringenti con un tocco di fruttato. L’intervallo di temperatura ottimale per WildBrew™ Sour Pitch in produzione di birre acide varia da 30°C a 40°C (86°F a 104°F).

Lellemand Wildbrew™ Helveticus Pitch

Lellemand Helveticus Pitch, è un batterio essiccato pronto all’uso, un ceppo di Lactobacillus helveticus specificamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.
In confronto al WildBrew™ Sour Pitch, questo nuovo batterio produce aromi agrumati più intensi a temperature più alte.
Inoltre, WildBrew™ Helveticus Pitch garantirà costanza produttiva ineguagliabile, praticità di utilizzo, performance assicurata e purezza impareggiabile per la produzione delle vostre birre acide preferite.

DESCRIZIONE

Quello delle birre acide è un segmento ancora in crescita del mercato della birra artigianale, e i birrifici stanno cercando soluzioni pratiche e sicure per produrre nuove ed entusiasmanti birre acide di qualità. Dopo il successo del primo batterio secco per birre acide WildBrew™ Sour Pitch, lanciato nel 2017, ecco il secondo prodotto della linea WildBrew™:  Helveticus Pitch, un batterio essiccato pronto all’uso, un ceppo di Lactobacillus helveticus specificamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.
In confronto al WildBrew™ Sour Pitch, questo nuovo batterio produce aromi agrumati più intensi a temperature più alte. Inoltre, WildBrew™ Helveticus Pitch garantirà costanza produttiva ineguagliabile, praticità di utilizzo, performance assicurata e purezza impareggiabile per la produzione delle vostre birre acide preferite.

Classificato come Lactobacillus plantarum, un ceppo facoltativo eterofermentativo.

In linea con le strette procedure di controllo qualità e garanzia Lallemand, ogni singolo lotto di WildBrew™ Helveticus Pitch è immesso sul mercato solo dopo aver passato una serie di rigorosi test, garantendo i più alti livelli di purezza, qualità e prestazione.

In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand, il batterio WildBrew™ Helveticus Pitch mostra: Rapida diminuzione del pH che può concludersi entro i 2 giorni (solitamente entro le 24-36 ore) Alta produzione di acido lattico contro una bassa produzione di acido acetico. Aroma e gusto citrici e astringenti con un tocco di fruttato. L’intervallo di temperatura ottimale n produzione di birre acide varia da 30°C a 40°C (86°F a 104°F).


Archivio