-70.00%

Codice: WLP067

Lievito liquido WLP067 Coastal Haze Ale Yeast Blend

Disponibile

5,07 € IVA inc.

WLP067 Coastal Haze Ale Yeast Blend

Questo lievito per birra Wlp067 è un blend dei ceppi IPA preferiti in stile New England è ottima per produrre birre dall'aspetto fosco e esteri tropicali e fruttati. Producendo birre secche e succose, le caratteristiche di mango e ananas daranno una maggiore bevibilità.


** Questo ceppo è stato geneticamente tipizzato nel laboratorio White Labs utilizzando la reazione a catena della polimerasi (PCR). Attraverso questo test genetico, hanno determinato WLP067 Coastal Haze Ale Yending Blend per contenere il gene STA1 (glucoamilasi), un potenziale indicatore di Saccharomyces cerevisiae var. diastaticus. I lieviti di birra sono ibridi naturali, che consentono a determinati ceppi di visualizzare elementi del gene STA1. Questi ceppi hanno la capacità di utilizzare alcune destrine (zuccheri non fermentabili), con livelli di attenuazione più elevati di quelli che sono considerati tipici.


"In White Labs, facciamo tutto il possibile per rilevare gli organismi indesiderati all'interno del nostro processo e delle nostre culture.

I ceppi che portiamo con Saccharomyces cerevisiae noto var. la diastaticus genetics è stata studiata e convalidata per performare senza eccessiva attenuazione, il che è possibile grazie ai nostri quasi 25 anni di esperienza accoppiati con i nostri dati di fermentazione interni ed esterni. "

LINK WHITE LABS

Attenuazione: 70 - 75% 
Fermentazione: Alta 
Temperatura di fermentazione: 18-21°C 
Flocculazione: Medio Bassa
Tolleranza all’alcool: Media (8-10%) 

Uso: una fiala su 23 litri di birra. Per birre con densità iniziale maggiore di 1050 si consigliano due fiale o la preparazione di uno starter in 1lt di acqua. Per densità iniziali maggiori di 1070 3 fiale o la preparazione di uno starter in 2 lt di acqua. 

Conservare in frigorifero 

Da consumare preferibilmente entro: 30-5-24