ARTICOLI Ss BREWTECH

Come posso fare Crash Cooling o Lagherizzare con il controllo Ss Brewtech?

Come posso fare Crash Cooling o Lagherizzare con il controllo Ss Brewtech?

Il raffreddamento e la lagherizzazione con gli FTS Ss Brewtech sono totalmente possibili, ma l'unico avvertimento è che la fonte d'acqua fredda è la vera chiave.

Mentre si è in una situazione "tipica" in cui la temperatura ambientale della stanza è di 25 gradi e si sta tentando di mantenere una birra a diciassette gradi un piccolo refrigeratore / ghiacciaia pieno di acqua ghiacciata potrebbe durare per 24-30 ore senza bisogno di aggiungere qualsiasi ghiaccio per mantenere l'acqua fresca, quando si eseguono regimi di raffreddamento molto aggressivi come il crash cooling allora si è limitati dalla fonte di acqua fredda.

Mentre è possibile abbassare le temperature inizialmente, il trucco è di tenerle abbassate per lunghi periodi con costante ricambio di ghiaccio. Alcuni di voi potrebbero quindi chiedere, qual è il vantaggio degli FTS oltre il semplice riempimento in un frigorifero o frigorifero e / o in che modo posso montare i miei FTS per fare il raffreddamento?

La risposta alla prima domada è se sei un birrificio multi-batch e hai solo un frigorifero non puoi fare il crash della birra A che ti stai preparando a imbottigliare mentre fai fermentare una birra (chiamiamola birra B) seduta proprio accanto ad essa che ha appena iniziato a fermentare - entrambi nello stesso frigorifero.

Basta tenere a mente che il pieno e aggressivo raffreddamento prolungato nel tempo richiederà una fonte di acqua fredda estremamente fredda (vicina allo zero). Quindi il tipico set con un refrigeratore da campeggio pieno di ghiaccio non sarà ideale per questo scopo e ci vorrebbero un sacco di aggiunte di ghiaccio per arrivarci.

Mantenere le temperature negli anni '40 o '50 per il lagering è, naturalmente, una proposta più semplice, ma anche in questo caso la temperatura dell'acqua fredda sarà critica poiché la temperatura dell'acqua fredda deve essere inferiore di almeno 10 gradi F rispetto alla temperatura target nel fermentatore avere una vera efficienza. Quindi, se stai cercando di colpire dire una temperatura di 55 gradi nella tua birra, allora si vorrebbe la fonte di acqua fredda a 40-45 gradi F per un lungo periodo di tempo.

Per mantenere il controllo di temperature estremamente basse per lunghi periodi con precisione consigliamo il Chiller A Glicole che può controllare fino a 6 fermentatori a differmenti temperature contemporaneamente.

Archivio