I lieviti per birra

I lieviti liquidi per birra White Labs

I lieviti liquidi per birra White Labs

Lieviti liquidi per birra White Labs WLP sono tra i più famosi sul mercato per homebrewers e microbirrifici.

White Labs è un’azienda leader mondiale nella produzione e nel commercio dei lieviti liquidi, dapprima come homebrewers diventando poi una squadra di biochimici con l’obbiettivo di esplorare nuovi modi per far progredire la produzione della birra e ricercando i migliori lieviti di qualità.

Oggi sono impegnati al continuo processo dell’arte della fermentazione e nella perfezione dei lieviti, creando i migliori prodotti, più ecologici e collaborando con birrai, distillatori e produttori di vino di tutto il mondo, per migliorare l’uso dei loro lieviti.

I lieviti liquidi White Labs non provengono da prodotti OGM o da loro derivati evitando anche la contaminazione.

Inoltre sono certificati da un’analisi approfondita di controllo della qualità.

I lieviti White Labs sono preparati in nuove ed innovative confezioni “PurePitch”, da 35ml, preparate in materiale flessibile riciclabile che consente la traspirabilità, riducendo l’accumulo di gas e mantenendo l’ambiente ottimale per il lievito. Inoltre con il nuovo packaging il prodotto ha una durata più lunga. Le confezioni PurePitch vengono ottenute con il processo di FlexCell che permette di non esporre all’ambiente il lievito ed assicurando la purezza del prodotto.

ATTENZIONE: i lieviti devono essere conservati in frigorifero prima dell’uso.

Rimuovere il prodotto dal frigo circa dalle due alle sei ore prima dell’utilizzo consentendo di arrivare a temperatura ambiente, per evitare lo shock termico quando sarà utilizzato.

Prima di aprire la confezione è bene pulire il pacchetto PurePitch e disinfettare le forbici o qualsiasi altro oggetto utilizzato per l’apertura. Una volta aperto il lievito liquido versare il contenuto direttamente nel fermentatore, non hanno bisogno di attivazione e lo starter è facoltativo, tranne in casi particolari come densità iniziali maggiori di 1070.

Come effettuare uno starter con i lieviti liquidi

Archivio