Domande frequenti sulla birra fatta in casa

Come fare la birra in casa e quale kit scegliere?

Come fare la birra in casa e quale kit scegliere?

Come fare la birra in casa e quale kit scegliere, qual è il migliore ?

Scegliendo il kit di fermentazione PINTA entri a far parte di coloro che possono bere con grande soddisfazione una Birra prodotta con le proprie mani.

Produrre la tua Birra significa usare ingredienti naturali senza additivi ed apprezzare il gusto fresco di una bevanda non pastorizzata.

Puoi scegliere il gusto e la tipologia che più ti piace e nello stesso tempo decidere la gradazione alcolica, aromi e spezie divertendoti con gli amici o con la tua famiglia risparmiando.

Tutta l’attrezzatura o se vogliamo il nostro kit birra occupa pochissimo spazio e il procedimento può essere effettuato in cucina con le pentole in nostro possesso.

La birra che otteniamo è naturale, senza aggiunta di coloranti o conservanti artificiali.

Invitiamo a leggere tutto il libretto di istruzioni prima di cominciare la fermentazione casalinga, attenendosi alle istruzioni il risultato è garantito!

E’ opportuno procurarsi il necessario numero di bottiglie.

Una lattina di malto è sufficiente per la produzione di circa 22-23 litri di birra.

Utilizzando bottiglie con capacità da 66cl., occorreranno 35 bottiglie.

Consigliamo vivamente di utilizzare esclusivamente bottiglie adatte al contenimento di bevande in fermentazione (bottiglie per birra o spumante); non utilizzare bottiglie di vetro tipo acqua minerale poiché potrebbero rompersi.

Nel pdf allegato troverete tutte le istruzioni e domande frequenti sulla fermentazione casalinga: http://www.pinta.it/download/dcaf8e2_pintaistruzioni.pdf

Archivio