Malti luppolati per birra

Le marche di malto luppolato per birra

Le marche di malto luppolato per birra

Spesso ci chiedono: quali sono i migliori kit per birra in casa?

La risposta non c'è in quanto ogni marchio ha le sue particolarità ma analizziamo le varie marche di malto luppolato, quali contengono lievito specifico e quali sono dotate di dryhopping (luppolatura a freddo).

Le varie marche si differenziano per ricette, gusti e modalità d' uso.


Festival Premium Ale: Il Regno Unito è immerso nella storia della produzione di birra ed è la sede di un proprio stile che viene ormai imitato in tutto il mondo.

C'è stato un recente aumento del numero di fantastici micro-birrifici che ora porta la torcia della birra creativa.

I Kit Festival Premium Ale rendono omaggio ad alcune delle grandi birre create da questi nuovi birrifici che a nostro avviso sono veramente eccezionali esempio di ciò che il Regno Unito ha da offrire.

I kit sono completi di 3kg di estratto di malto, zucchero per priming, luppolo e lievito specifico. http://www.pinta.it/it/137/festival_premium_ale


Festival World Ale: Dopo il successo linea di Kit Festival Premium Ale che rendevano omaggio alle grandi birre del Regno Unito, abbiamo introdotto la serie Festival World Beer per mostrare una variegata selezione di stili di birra provenienti da tutto il mondo.

I Kit Festival World Beer utilizzano solo estratti di malto liquido di qualità, lieviti genuini e zucchero per la priming.

I luppoli in pellet vengono semplicemente aggiunti a metà fermentazione aumentando il sapore e l'aroma nella birra finita.

L'aggiunta di zucchero per priming garantisce il corretto livello di gasatura per ogni stile di birra http://www.pinta.it/it/155/festival_world_beer


Mangrove Jack's: Mangrove Jack's sa quanto sia importante creare birra di alta qualità, fresca e piena di sapore. Ecco perché per i loro malti utilizzano alcuni dei migliori estratti appositamente selezionati che corrispondono ad ogni stile di birra.

Ogni kit viene fornito con un proprio ceppo di lievito appositamente selezionato per dare gli aromi desiderati alla vostra birra.

Gli estratti Mangrove Jack's sono esenti da caramello e da aggiunte di coloranti, lasciando il sapore di malto puro senza additivi o conservanti.

I loro malti sono conservati nel nuovo packaging che è stato riempito a freddo per mantenere tutti i sapori ed aromi delicati che si perdono con processi tradizionali di inscatolamento.

Ciascuna busta ha due scompartimenti: uno in cui troviamo il malto e l'altra in cui troviamo il lievito specifico.

Oltre ai malti in busta Mangrove Jack's crea dei kit Brewery box in cui inserisce tutti gli ingredienti, dagli estratti di malto ai luppoli, confezionati ad atmosfera protetta per assicurare le proprietà aromatiche e garantire prestazioni ottimali.

Mangrove Jack's pensa proprio a tutti, infatti produce il malto Gluten Free sottoposto ad idrolisi enzimatica per ridurre il contenuto di glutine inferiore a 20 mg/kg (0,002%). http://www.pinta.it/it/169/mangrove_jack_s


Burton Bridge: Le ricette della linea Burton Bridge sono state accuratamente sviluppate dalle originali ricette Real Ale originali prodotte dal birrificio Burton Bridge a Burton-on-Trent, dove le birre sono prodotte con metodi tradizionali. http://www.pinta.it/it/136/burton_bridge


Morgans: Gli estratti di malto luppolato Morgan's fatti in Australia attraverso il gusto australiano.

Qualunque siano i vostri gusti, sia che si tratti Bitter, Lager, Draught, Pilsner od Old, I kit luppolati Morgan's fanno per voi. Provate la sensazione di soddisfazione che solo Morgan's può dare.

Oltre 25 tipologie di malti luppolati dalla Blue Montain Lager alla Weizen.

Birre ad alta fermentazione dall'Amber Ale alla Dockside Stout e birre che prediligono le basse temperature come la Golden Saaz Pilsner.


Muntons: La linea di malti preparati Muntons sono realizzati con il migliore orzo da birra del Regno Unito e sono in grado di imitare i diversi stili di birra classici di tutto il mondo.

Dalla sua linea Premium da 1,5kg con cui garantisce un risultato eccellente e bevande gradevoli da consumare con il 100% di estratto di malto d'orzo senza aggiunte di zuccheri d'orzo, alla linea Connoisseurs da 1,8kg.

Studiata per gli intenditori di qualità superiore dalle delicate Weizen alle aromatiche e corpose Stouts.

Non meno importanti sono la gamma Muntons Gold da 3kg. che cattura il vero sapore delle produzioni tradizionali e la linea Premium Gold che viene considerata la migliore gamma creata, caratterizzata dai suoi malti da 3,6kg che non hanno paragoni, birre studiate per momenti particolari.

Ultima ma non meno importante abbiamo la linea Muntons Hand-Craft nata per ricreare facilmente gli stili delle birre artigianali di alta qualità.

Ogni stile è formulato accuratamente con ingredienti unici e specifici.

Muntons oltre ad ispirarsi ai birrifici inglesi si ispira anche a una famosa vignetta, in particolare al suo protagonista Andy per preparare dei classici da gustare in compagna a cui da il nome di Andy Capp. 


Moutmellik: Mountmellick era un piccolo insediamento in Irlanda nel XV secolo.

Situato su un fiume chiamato Owenass, con un accampamento sulle sue sponde a Irishtown.

Gli estratti di malto Mountmellick sono realizzati con la ricetta originale irlandese usando migliori malti d'orzo, accuratamente lavorati per produrre estratti di impareggiabile coerenza, la purezza e la qualità.

Dalla loro Light Ale fino alla molto richiesta Dublin Stout la qualità di questi malti lascia senza parole 


St Peters: I malti luppolati St Peter's ispirati alla celebre birreria nel cuore della campagna inglese, una selezione di real ale semplicemente superbe (Golden Ale, Ruby Red Ale, India Pale Ale, Cream Stout, Honey Porter).

Con "hop enhancement system" per raggiungere la luppolatura desiderata.


Tom Caxton: Tom Caxton è da sempre sinonimo di qualità.

Ci si può fidare dei malti Tom Caxton per preparare birre di alta qualità e carattere. Questo perché non compromette la qualità e la selezione delle materie prime.

Vengono usati solo i migliori malti e luppoli e un lievito che è stato scelto con cura per il suo carattere resistente e robusto e la capacità di trasformare le nostre formulazioni equilibrate in birre pregiate.

Oggi è possibile scegliere il kit birra Tom Caxton per soddisfare il vostro palato.

La nostra gamma è stata progettata con cura per offrire una vasta gamma di stili di birra semplici da fare.

La confezione contiene una bustina di zucchero di malto altamente luppolato con olio di luppolo per poter decidere il giusto e il tono di amaro della vostra birra. 


Brewferm: Brewferm è una specialista nella produzione di malti per homebrew in Belgio, terra famosa per la produzione di birre particolari dai gusti inconfondibili.

Ricche di aromi ottenuti da spezie, erbe e frutti sapientemente miscelati ai malti d'orzo, frumento e altri cereali con l'utilizzo di luppoli molto aromatizzanti.



American Platinum: I malti American Platinum sono un'esclusiva selezione di birre ispirate ai più famosi birrifici artigianali americani contengono 3,6 kg di malto e includono tutti gli ingredienti per una birra di qualità dal gusto inconfondibile!

Il kit comprende lo zucchero per fermentazione e per il priming.

Birre molto luppolate o barricate con Oak Chips al Rum.


Milestone: Questi kit di birra sono stati formulati per catturare il carattere delle birre Milestone e sono tutti realizzati utilizzando Maris Otter® malto.

I Malti Milestone sono malti che non necessitano dell'aggiunta di zucchero.

Prodotti con i migliori ingredienti della tradizione hanno una grande varietà di stili birrai rifacendosi ad alcune ricette vincitrici di premi internazionali.


Woodforde's: I malti luppolati Woodfordes sono di alta qualità e sviluppati in collaborazione con il birrificio Woodfordes usando la loro formulazione originaria del grano da macinare per emulare con precisione il carattere individuale delle birre commerciali Woodfordes.

Specialità tutto malto per la vostra birra fatta in casa, non amare ma con un gradevole gusto fruttato (tipo ale).


Archivio