ARTICOLI Ss BREWTECH

Ss Brewtech Prodotti e fermentatori

Ss Brewtech Prodotti e fermentatori

I prodotti Ss Brewtech sono attrezzature di alta qualità in acciaio inox per la produzione di birra a casa o per impianti pilota per microbirrificio.

Dai Brewbucket fino ai fermentatori troncoconici dotati anche di sistema di raffreddamento.

Una vasta gamma di accessori studiati per l'homebrewer più esigente e per modificare anche impianti già esistenti.


I BREWBUCKET:

Il BREW BUCKET è un fermentatore per birra di alta qualità in acciaio inox 304 AISI.

Elegante e pratico è stato pensato per gli homebrewers più esigenti.

Grazie al fondo conico, i fondi si sedimentano in uno spazio ridotto, con l’effetto di ridurre al minimo la superficie del mosto che rimane a contatto con i sedimenti durante la fermentazione, minimizzando l’effetto di sapori indesiderati nella vostra birra.

Il design conico è unico, i Brew Bucket sono impilabili sia durante la fermentazione che lo stoccaggio, le comode maniglie permettono di spostarli facilmente.

Una pratica scala graduata marcata all'interno facilita le misurazioni.

La serie BREWMASTER incluse senza l'uso di saldature, una sonda a pozzetto collegata al display digitale esterno per il controllo della temperatura.


MASH TUN:

Il Mash Tun Infussion di Ss Brewing Technologies è un tino di ammostamento in resistente acciaio Inox 340 AISI coibentato e dall'ottima ritenzione termica, con robusti manici e maniglie in silicone.

Include un fondo inclinato con scarico centrale, doppio fondo con guarnizione in silicone, termometro a cristalli liquidi, scala graduata marcata all'interno, coperchio isolato con maniglia in silicone. ***Il Mash Tun Infussion da 20 Galloni include inoltre un manometro.


KETTLE (pentola homebrewing):

Pentole per ammostamento in resistente acciaio inox 304 AISI uso alimentare. Includono nel rubinetto a sfera in acciaio inox un innovativo tubo di pescaggio con barriera antisedimento.

Il robusto triplo fondo favorisce la diffusione del calore evitando la bruciatura del mosto, forti manici rivettati e maniglie in silicone garantiscono una presa sicura, la scala graduata marcata all’interno facilita le misurazioni.


FERMENTATORI CONICI:

I fermentatori troncoconici per birra Ss sono un'eccelenza nel mercato.

In acciaio inox 304 con finiture di pregio sono il top nelle scena homebrewing e per piccoli microbirrifici. Con la possibilità di controllo della temperatura Ss è una delle aziende leader nel mercato mondiale dei fermentatori con finiture di pregio, scala graduata e la predisposizione all'aggiunta di optional.

Chronical: La serie Chronical di Ss è una gamma di fermentatori conici in acciaio INOX 304 AISI di elevata qualità, realizzata per soddisfare le necessità dei mastri birrai più attenti ed esigenti.

I fermentatori Chronical sono dotati di pratiche maniglie laterali per il trasporto, all’interno la scala graduata marcata (non verniciata), facilita le misurazioni.

La versione base comprende finiture e valvole di alta qualità (valvole a sfera e raccordi tri-clamp), coperchio con foro con guarnizione in silicone alimenta- re, regolatore di pescaggio per il travaso (rotable racking arm) integrato nella valvola a sfera, saldature alimentari TIG, sonda a pozzetto senza saldature collegabile ad un termometro esterno (non incluso), è inoltre pressurizzabile per i travasi in keg.

Chronical Brewmaster:

La versione Brewmaster include alle caratteristiche sopra elencate una serie di optional eccezionali tra cui: una serpentina di raffreddamento montata all’in- terno dell’unità, una camicia isolante in neoprene, termometro LCD da colle- gare alla sonda a pozzetto per il controllo della temperatura, valvole a farfalla, portello sul coperchio superiore del diametro di 3” per poter fare le aggiunte di dryhopping durante la fermentazione, valvola di assaggio e campionamento.

Archivio