Codice: L212

Lallemand Wildbrew™ Sour Pitch 10 g

Disponibile

14,90 € IVA inc.

Lallemand WildBrew™ Sour Pitch

è un batterio lattico altamente performante e puro, specificatamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.

WildBrew™ Sour Pitch produce un profilo aromatico citrico pulito e bilanciato, tipico di birre acide sia tradizionali che moderne. Inoculato alla temperatura ottimale e nelle giuste condizioni, è un batterio vigoroso, sicuro e facile da gestire utilizzando diverse tecniche, come il tipico processo di acidificazione nel tino di bollitura.

Oltre a assicurare eccezionali prestazioni, WildBrew™ Sour Pitch è in grado di garantire risultati costanti ai birrai.

Gli stili brassati con questo batterio sono: Berliner Weisse, Gose, Simil-Lambic, American Wild e Sour IPA.


DESCRIZIONE

Classificato come Lactobacillus plantarum, un ceppo facoltativo eterofermentativo.

In linea con le strette procedure di controllo qualità e garanzia Lallemand, ogni singolo lotto di WildBrew™ Sour Pitch è immesso sul mercato solo dopo aver passato una serie di rigorosi test, garantendo i più alti livelli di purezza, qualità e prestazione.

In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand, il batterio WildBrew™ Sour Pitch mostra: Rapida diminuizione del pH che puó concludersi entro i 2 giorni (solitamente entro le 24-36 ore) Alta produzione di acido lattico contro una bassa produzione di acido acetico. Aroma e gusto citrici e astringenti con un tocco di fruttato. L’intervallo di temperatura ottimale per WildBrew™ Sour Pitch in produzione di birre acide varia da 30°C a 40°C (86°F a 104°F).


Può essere conservato per 18 mesi a 4°C (40°F) o 36 mesi a -18°C (0°F) nella sua confezione originale sigillata. Può essere conservato a temperatura ambiente (<25°C / 77°F) per 3 settimane senza significativa perdita di vitalità.
Si raccomanda di utilizzare l’intera confezione di WildBrew™ Sour Pitch una volta aperta.