Gli ingredienti per la birra

Estratto di malto, liquido o secco

Estratto di malto, liquido o secco

L'estratto di malto nella birra fatta in casa può essere utilizzato nei malti luppolati in sostituzione allo zucchero per avere una birra meno secca e dal corpo più importante (link come migliorare gli estratti luppolati: LINK

L'estratto di malto piò essere in forma liquida e secca e può essere d'orzo e di frumento. Viene inoltre utilizzato nella tecnica estratto più grani in sostituzione al malto base.

Spraymalt è uno degli estratti di malto secco e si presenta in confezioni da 500gr. da utilizzare in sostituzione parziale o totale dello zucchero, migliorando qualsiasi tipo di birra: rendendo la birra più corposa con una schiuma densa e persistente.

Brewmalt è un estratto di malto d'orzo molto fermentescibile utilizzato in sostituzione allo zucchero nei malti preparati e per attivare la fermentazione secondaria in bottiglia, è consigliato per tutti i tipi di birra. E' indicato per produrre birra con estratti o con il metodo E+G ma può essere utilizzato inoltre come sostituto del malto in grani (1 kg. di estratto secco corrisponde a circa 1,6 kg. di malto in grani).

GranMalt è un'estratto di malto innovativo, prodotto con il malto d'orzo della migliore qualità tedesca tramite un processo di granulazione e incapsulamento. I grani ottenuti mantengono a lungo le proprietà organolettiche del malto e sono estremamente solubili.

Gli estratti di malto liquido sono prodotti dalle aziende leader nel settore mondiale come Muntons, Mangrove Jack's e Morgan's. Sono prodotti per estrazione acquosa di zuccheri da orzo maltato e successivamente sono concentrate in uno sciroppo viscoso.

Essi sono una preziosa fonte di zuccheri fermentabili, fornire coloranti naturali e diffondere la loro tradizionale ricco sapore di malto.

Possono essere utilizzati anche in sostituzione dello zucchero per esaltare il gusto della vostra birra.

Archivio