I lieviti per birra

Lieviti liquidi per birra Omega Yeast

Lieviti liquidi per birra Omega Yeast

Lieviti liquidi Omega Yeast Lab.

Omega Yeast Lab è un’azienda americana leader nella produzione di lieviti liquidi ed offre numerosi ceppi selezionati a molti birrifici e negozi in tutto il mondo.

I lieviti liquidi di Omega Yeast Lab sono prodotti tramite un processo di propagazione progettato per produrre lievito metabolicamente forte e con fermentazione sana.

Attraverso questo processo si genera il numero ottimale di cellule di lievito, che varia da ceppo da ceppo, per ottenere le prestazioni migliori per ciascun lievito; ciò è il risultato di un’attenta osservazione del comportamento dei differenti ceppi durante il processo.

Per la maggior parte dei ceppi della serie, le confezioni per homebrewing contengono almeno 150 miliardi di cellule di lievito vitali. In alcuni casi, alcuni ceppi possono contenere fino a 500 miliardi di cellule per confezione mentre in altri ceppi possono contenere leggermente meno di 150 miliardi di cellule per confezione. In tutte le buste è contenuto il numero ottimale di cellule vitali per fermentare 23 litri di mosto fino a 1.060 OG.

Gli ordini contenenti i lieviti vengono spediti all'arrivo dell'ordine indicare nelle note dell'ordine se si preferisce che vengano spediti la settimana successiva per evitare di lasciarli nel deposito del corrieri il weekend. Per i periodi più caldi consigliamo la confezione refrigerata.

ATTENZIONE: i lieviti devono essere conservati in frigorifero prima dell’uso.

Rimuovere il prodotto dal frigo tre ore prima dell’utilizzo consentendo di arrivare a temperatura ambiente, per evitare lo shock termico quando sarà utilizzato. Prima di aprire la confezione è consigliato pulire la busta e disinfettare le forbici o qualsiasi altro oggetto utilizzato per l’apertura.

La casa produttrice consiglia lo starter per densità iniziali maggiori di 1060 e se il lievito ha superato i 3 mesi dalla data di produzione

Nutrimento per lievito consigliato

L'utilizzo è consigliato fino a 5 mesi dalla data di produzione

Archivio