Codice: KY002

Kveik Yeastery lievito secco N9 EBBEGARDEN 5g.

Disponibile

12,40 € IVA inc.

Ebbegarden kveik proviene da Jens Åge Øvrebust della fattoria Ebbegarden a Stordal, Norvegia. Ebbegarden ha tradizionalmente prodotto frutta e si ritiene che sia la fonte del fruttato nel loro kveik. Durante l'era vichinga, il clima mite fece sì che molti vichinghi si stabilissero per pescare e coltivare la terra a Stordalen, e la prima chiesa fu costruita nel 1100. La birra e i liquori erano una parte importante delle celebrazioni e dei raduni per nascita, cresime e sepolture, e le persone preparavano la propria birra con il kveik appositamente per questi raduni.

Il sapore e l'aroma è di frutta tropicale. L'intensità è media ad alte temperature di fermentazione, ea temperature più basse sarà meno intensa. Ebbegarden migliora l'amarezza e si consiglia di regolare l'IBU inferiore.


Kveik è un tipo versatile di lievito e puoi produrre diversi tipi di birre tra cui la tradizionale fattoria, stout e porter, birre stagionali, IPA e molte altre. A basse temperature di mash otterrai un'elevata attenuazione e una birra secca, e il sapore di chiodi di garofano e anice si fa sentire davvero. Usa la tua immaginazione, sperimenta nuove ricette e questo lievito non ti deluderà.