Codice: DIS030I

Distillatore KEG 30 litri con colonna di rettifica + pot still e riscaldatore integrato

Disponibile

338,00 € IVA inc.

Distillatore KEG 30 litri con colonna di rettifica  + pot still  e riscaldatore integrato - con riempimento in acciaio INOX

Caratteristiche:

SERBATOIO KEG da 30 litri rigenerato  in acciaio inox 304 aisi resistente agli acidi e alla corrosione, non reagisce con il materiale distillato. Grazie alla valvola di scarico installata nella parte inferiore del serbatoio è possibile svuotare velocemente il contenuto del KEG. Il serbatoio è dotato di un connettore tri-clamp che facilita lo smontaggio della colonna senza dover scollegare i cavi.

Il serbatoio ha una comoda apertura con coperchio che facilita le operazioni di riempimento e pulizia

COLONNA DI DISTILLAZIONE con serpentina di raffreddamento in rame

E’ grazie al rame che viene creato il distillato della migliore qualità. Quando il distillato caldo entra in contatto con il rame, il rame inizia a fungere da catalizzatore ed elimina lo zolfo dal distillato. Grazie a questo si ottengono meno "sapori sgradevoli" e il distillato è di qualità decisamente migliore.

La nostra colonna è una combinazione di una colonna di rettifica e di un pot-still, a seconda che il riempimento della colonna venga rimosso (riempimento INOX o rame). Il riempimento provoca ripetute evaporazioni, a cui è associata la definizione di una colonna di rettifica.

COLONNA POT-STILL -utilizzata senza riempimento interno: Consente l'evaporazione singola di bevande alcoliche che non necessitano di pulizia dai composti odorosi. Soluzione dedicata per cognac, acquaviti di prugne, rakija, calvados.

COLONNA DI RETTIFICA  - utilizzata con il riempimento interno: consente l'evaporazione ripetuta, necessaria per ottenere un distillato purificato.

Il punto di raccolta del distillato è situato a metà colonna, il che si traduce in una migliore purificazione del materiale. È facile cambiare la funzione della colonna da colonna di rettifica a colonna Pot Still rimuovendo il riempimento della colonna.

Connettore TRI-CLAMP: puoi montare facilmente la colonna sul serbatoio senza dover avvitare la colonna.

RISCALDATORE: Il distillatore è dotato di un riscaldatore con 3 livelli di potenza, a seconda delle tue esigenze, puoi collegare 600W, 1000W o 1600W.

Altri elementi del set:

Tubo omologato per alimenti di lunghezza 2 metri destinato al flusso di distillato. Gli strati esterno ed interno sono destinati al contatto con gli alimenti.

Due tubi flessibili in PVC rinforzati con triplo filato di poliestere. I tubi sono resistenti all'abrasione e ai raggi UV. I cavi sono estremamente flessibili pur mantenendo un'elevata resistenza alla flessione.

Termometro digitale con sonda, consente una lettura accurata della temperatura nella colonna di rettifica.

Un termometro a quadrante nel serbatoio che indica con precisione la temperatura del materiale, facilitando la supervisione del processo di distillazione.


POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERBATOIO ANCHE PER LA FERMENTAZIONE.

OGNI SET CONTIENE UN TAPPO E UN AIRLOCK PER FERMENTAZIONE.