Codice: 10693

Mangrove Jack's Craft Series BRUT IPA 2.5 kg

Disponibile

24,90 € IVA inc.

Nato in una birreria di San Francisco, la Brut IPA è considerata uno dei più recenti sottogeneri dell'IPA americana. Con un profilo aromatico e un aroma in grado di competere con le migliori IPA americane, è facile capire perché gli IPA Brut sono un appuntamento fisso nelle birrerie artigianali di tutto il mondo.

Questo nuovo stile è venuto dal capo birrificio Social Kitchen & Brewery, che stava sperimentando l'aggiunta di enzimi nelle loro IPA e ha progettato questa nuova Brut IPA. Un po 'come un felice incidente mentre questo birraio stava cercando di aumentare l'attenuazione dei loro IPA in modo che la birra fosse meno dolce, e in quel processo ha creato un nuovo stile!


L'IPA Brut è stato chiamato così, perché è molto secca come lo Champagne Brut. Questo stile combina la leggerezza di un IPA con la bevibilità fresca e rinfrescante di una birra chiara.


Questo fantastico kit Brut IPA viene fornito con un lievito unico e un enzima glucoamilasi (che fermenta il maltotriose lasciando la birra senza zucchero residuo) appositamente progettato per questo kit.


Note di degustazione:


Aroma di luppolo con note di mango, frutto della passione, mirtillo e pino. Dolce davanti con un finale piacevolmente fresco, amaro ed extra secco.


Specifiche:

Lievito: lievito brut (mix di lievito e enzima glucoamilasi)

Amarezza: 2/5

IBU: 18-22

Colore: Hazy Gold

ABV: 6,5%

Amaro IBU
18-22
Gradi alcolici
6.5
Giorni ferm. bottiglia
25
Litri per kit
18
Densità finale
1008
Gr zucchero per priming
140 gr
Kg zucchero per kit
0.5
Volume
18 lt
Peso kit
2.5
Colore EBC
15