Codice: WLN4100

White Labs UltraFerm 10 ml

Disponibile

8,90 € IVA inc.

ULTRA-FERM è un liquido amiloglucosidasi (altamente concentrato) da un ceppo classico selezionato di Aspergillus niger.

APPLICAZIONI:

1) Per ridurre i tempi di saccarificazione.
2) Aiutare la conversione dei cereali non maltate.
3) Aumentare l'attenuazione.

Funzione nella produzione di birra:

I birrai spesso desiderano produrre birre chiare o birre dietetiche. In questi casi la birra vuole un'idrolisi controllata o completa dell'amido e delle destrine a glucosio fermentabile. I metodi di fermentazione tradizionali consentono solo l'idrolisi dell'amido da 75 a 80% presente nella materia prima. L'amiloglucosidasi Ultra-Ferm permette l'idrolisi totale di destrine a glucosio fermentabile, da tutti i tipi di amido.

Nella birreria, il dosaggio raccomandato dell'applicazione di Ultra-Ferm è da 0,8 a 3,2 L per tonnellata di amido. Può essere aggiunto all'inizio del mash-in. Il pH ottimale di Ultra-Ferm è compreso tra 3,5 e 5,5. La temperatura dovrebbe essere superiore a 60 ° C.

Funzione nella distillazione Produzione:

Dopo la liquefazione di amido da parte dell'alfa-amilasi, le destrine vengono idrolizzate in glucosio da amiloglucosidasi, prima della fermentazione alcolica. La produzione di etanolo è più veloce e la resa è più elevata. La temperatura consigliata è di 60 ° C.

Un substrato adatto per la saccarificazione è un amido liquefatto con un equivalente di destrosio (DE) compreso tra 10 e 20. Un DE superiore a 20 potrebbe ridurre l'efficienza di saccarificazione. La concentrazione del substrato influenzerà anche l'efficienza della saccarificazione. Una concentrazione del 20-25% è una pratica generale. Il dosaggio ULTRA-FERM, per un dato tempo di reazione, dipende dalla quantità di glucosio richiesto. Di solito è consigliato aggiungere 400 ml per tonnellata di amido per un'idrolisi veloce. Possibile intervallo di pH di utilizzo è da 3,5 a 5,5 con ottimo tra 4,0 e 5,3.

La temperatura ottimale è di 60 ° C. L'attività di amiloglucosidasi viene completamente distrutta quando il liquore saccharified viene mantenuto a 85 ° C per 10 minuti. Ad esempio: una resa del 94% di glucosio può essere ottenuta dopo 40 ore con 36000 AGI per kg di sostanza secca; dopo 72 ore con 17000 AGI / kg e dopo 85 ore con 13000 AGI