Codice: A202

Removil liquid kg.15 - Detergente caustico

Disponibile

72,00 € IVA inc.

Prodotto ad uso professionale, consultare la scheda tecnica nella sezione pdf.

Removil Liquid è un formulato liquido alcalino ad alta causticità adatto per la detergenza delle linee chiuse in tutti i settori dell’industria alimentare e nell’imbottigliamento delle bevande. Removil Liquid è in grado di rimuovere agevolmente residui di grasso animale e vegetale, proteine, olio e contaminazioni organiche in generale dalle superfici trattate. Removil Liquid possiede componenti ad azione bagnante, che facilitano l’azione lavante dell’alcalinità e che consentono di potere lavare con concentrazioni di esercizio più basse rispetto all’uso del semplice idrossido di sodio. I controllori della durezza presenti (sequestranti) consentono poi di eliminare gli effetti negativi delle acque a media durezza. Per ottimizzare i risultati dei cicli di lavaggio in alcuni settori viene consigliata la successiva fase acida disincrostante con periodicità da valutare.

MODALITÀ D’USO Utilizzare Removil Liquid con concentrazioni variabili dallo 0,8% al 3,0% a seconda della tipologia e del grado di contaminazione presente. Benché come tutti i prodotti caustici Removil Liquid svolga il massimo della sua attività a temperature superiori a 50°C, la formulazione ha mostrato ottima capacità detergente e detartarizzante anche a temperatura ambiente, soprattutto nel settore enologico. Risciacquo finale con acqua potabile fino alla completa eliminazione di ogni possibile residuo di detergente.

CAMPI DI APPLICAZIONE Detergenza alcalina di circuiti chiusi, serbatoi e tubazioni, impianti CIP a recupero ed a perdere, scambiatori di calore (pastorizzatori, scrematrici, evaporatori). Detergenza alcalina in tunnel di lavaggio e/o immersione per stampi, vassoi e contenitori vari. Detergenza di riempitrici.

COMPATIBILITÀ DEL FORMULATO Removil Liquid risulta compatibile con la maggior parte dei materiali normalmente presenti nelle industrie alimentari se utilizzato secondo le indicazioni del produttore. Non utilizzare su alluminio, rame, ferro zincato e su superfici trattate con resine fenoliche. In caso di dubbio valutare il singolo materiale prima dell’utilizzo.

Peso kit
15 kg.
Scheda tecnica
Specifiche prodotto