Codice: KY003

Kveik Yeastery lievito secco N14 EITRHEIM 5g.

Disponibile

12,40 € IVA inc.

L' Eitrheim kveik proviene da Reidar Eitrheim di Tokheim, Norvegia. Tokheim si trova vicino a Odda, nel cuore dell'Hardangerfjord e vicino al Parco Nazionale Folgefonna.

Il lievito è stato tramandato da generazioni e Reidar l'ha preso da suo nonno. L'Eitrheim kveik regala un incredibile sapore di pera matura, prugna, uva passa, prugna secca e miele.

Il lievito è molto versatile e può essere utilizzato in diversi tipi di birra come IPA, Pale Ale, NEIPA, Stout e Porter.

Il sapore e l'aroma hanno note fruttate con pera matura, prugna/prugna secca e miele come caratteristiche principali. L'intensità è media ad alte temperature di fermentazione, ea temperature più basse sarà meno intensa.

Questo Kveik è un tipo versatile di lievito e puoi preparare diversi tipi di birre tra cui le tradizionali Farmhouse, stout e porter, birre stagionali, IPA e molte altre. A basse temperature di mash otterrai un'elevata attenuazione e una birra secca, e il sapore di chiodi di garofano e anice si fa sentire davvero. Usa la tua immaginazione, sperimenta nuove ricette e questo lievito non ti deluderà.