Codice: LVN012

Lievito per vini rossi Supertuscan 50 g.

Disponibile

6,90 € IVA inc.

Saccharomyces cerevisiae

Armonia ed eccellenza. Lievito adatto per produzione di vini rossi di grande struttura, elevato grado alcolico e lungo affinamento. Stimola la FML e conferisce un elegante fruttato

Ceppo selezionato in Toscana sui colli senesi, Premium® Supertuscan è un ceppo consigliato per la produzione di eccellenti vini rossi di corpo, destinati ad eseguire la fermentazione malolattica e a valorizzarsi nel corso di un affinamento. Ideale per la fermentazione di mosti destinati a generare vini armonici, di notevole struttura e grado alcolico.

Premium® Supertuscan è un ceppo che fa parte della collezione Vason: un progetto di ricerca per valorizzare lieviti autoctoni in grado di esaltare le caratteristiche dei singoli vitigni. L’isolamento, la selezione, le prove di essiccazione e di fermentazione sono state tutte coordinate dalla divisione Ricerca e Sviluppo del VASONGROUP.

COMBO APPROACH®Sperimentazioni condotte in collaborazione con primari Istituti di ricerca in merito alle sinergie lieviti/batteri, lo indicano estremamente compatibile anche per coinoculi precoci.