Codice: GF070V2

Grainfather G70V2 Brewing system 70 lt - nuova versione

Disponibile

1.749,00 € IVA inc.

Grainfather G70V2 Brewing system 70 lt – nuovo e migliorato

Il Grainfather G70V2  l'impiantino All In One da 70 litri più completo, combina tutte le caratteristiche che conosci e ami del G70 originale, ma con qualcosa di nuovo.

Il G70V2 è dotato di un cestello perforato e la specola visiva è ora integrata nella tubo di ricircolo. Il nuovo design del cestello offre un'esperienza di produzione migliorata senza la necessità di piastra superiore o tubazioni aggiuntive, rendendo il mash ancora più efficiente e una pulizia più semplice.

CARATTERISTICHE

-NUOVO cestello per cereali perforato per una migliore esperienza di preparazione della birra senza necessità di piastra superiore o tubazioni aggiuntive

-La specola visiva integrata ora fa parte della tubazione di ricircolo per una facile lettura del volume

-Elegante corpo in acciaio inossidabile di 304AISI

-Collega il tuo dispositivo mobile al controller wireless intelligente tramite l'app Grainfather e gestisci la tua birra da remoto

-Base conica per il massimo trasferimento del mosto

-Trasferimento di birra efficiente e sanitario con la serpentina in controflusso

-Pulizia rapida e semplice con funzionalità CIP (clean in place).

-Controllo del riscaldamento PID (proporzionale integrale derivato) per un'accurata gestione della temperatura durante l'ammostamento

- Piastra per grani con bordo arrotolato e grande filtro per luppolo a doppio stadio montato sul fondo

-Coperto da una garanzia di 3 anni

SPECIFICHE

DIMENSIONI: 900 x 555 mm

PESO: 32,5 kg

VOLUME MASSIMO PRE-BOLLITURA: 70L

VOLUME BATCH: Max: 60L / Min: 30L*

GRAIN BILL: Max: 16kg* / *17kg (con utilizzo di una piastra superiore – venduta separatamente) - Min: 8kg

POTENZA: UE: 3300 W, 230 V

CONNETTIVITÀ: Controller WiFi


COSA È INCLUSO

Grainfather G70v2

Controller Wi-Fi

Serpentina in controflusso

Filtro luppolo

Cesto forato per cereali

Grain plate

Coperchio in vetro

Barra di sollevamento

Tubo di ricircolo

Pompa incorporata

Con l'aspetto elegante, il design intuitivo intuitivo e le caratteristiche innovative, questo sistema sarà il compagno perfetto per birrai esperti e principianti. È realizzato in acciaio inossidabile 304 di alta qualità con una capacità di 70 litri.

L'unità ha una capacità di 70 litri con una base conica e può contenere 17 kg di malto.

L'acciaio inossidabile è robusto e la qualità costruttiva eccellente (l'unità pesa 47 kg nella scatola, quindi è un sacco di Grainfather!).

Wi-Fi controllato. Si collega perfettamente all'app Grainfather Community aggiornata. L'utente può creare la propria ricetta o sfogliare migliaia di quelle inviate dagli utenti. Funzionalità normali come l'avvio ritardato nell'app in modo che l'acqua di sciopero possa essere riscaldata in anticipo.

Doppio fondo a due stadi e la base conica consente l'inserimento di un doppio fondo con collare interno nell'incavo della base. L'ho testato personalmente con 600 g di luppolo e ho visto un flusso completo attraverso la pompa. Questo è molto, molto efficace.

Scarico inferiore sotto il falso fondo quindi quasi nessuno spazio morto.

Elemento nascosto su misura da 3,2 kWh Abbiamo sfruttato al massimo la potenza a nostra disposizione. L'elemento copre circa l'80% della base ed è montato utilizzando una pasta termica, anziché brasato. Questo sposta il calore in modo efficiente verso l'alto, perdendo pochissimo dove non è necessario e poiché si diffonde in un'area così ampia, la bruciatura sarà molto improbabile (anche la maggior parte dei solidi si deposita sul doppio fondo, quindi non toccherà comunque gli elementi). Essendo nascosto, è anche super facile da pulire.

Comodo ricircolo ad ingresso laterale. Piuttosto che su e giù, abbiamo costruito una porta sul lato dell'unità, il che significa che se la pompa viene accesa accidentalmente, farà esplodere il mosto solo dall'altra parte dell'unità, piuttosto che verso l'alto. Il tubo di ricircolo ha un innesto a pressione, quindi non potrebbe essere più facile da installare o rimuovere.

Valore a sfera per prelievo/drenaggio. Questo funziona in linea con la pompa, quindi è particolarmente utile quando si scarica l'acqua di pulizia. Spara a una velocità di nodi e svuota l'unità in pochissimo tempo.

Vetro spia con soluzione CIP (clean-in-place). Questo è davvero utile durante lo sparging. Piuttosto che fare affidamento su calcoli d'acqua, puoi semplicemente spargere fino a raggiungere il volume pre-ebollizione. Il tappo può essere sostituito con il portagomma incluso in modo da poter collegare il tubo di ricircolo e lavare il vetro spia durante la pulizia.

Piastre filtranti a bordo arrotolato. Ciò significa che le guarnizioni in silicone non sono più necessarie. Hanno una finitura davvero liscia e le piastre stesse si sentono davvero robuste e usurate. La forma del G70 è leggermente diversa è molto più largo e non molto più alto del Grainfather standard, quindi abbiamo visto un drenaggio relativamente rapido dal cestello e una minore probabilità di sparge bloccati poiché la superficie drenante è più grande.

Aspetti di sicurezza tra cui l'anello di supporto bloccato, per impieghi gravosi, staffe senza slittamento sul cestello del grano e protezione dall'apertura della valvola a sfera.

Barra di sollevamento con gancio di sollevamento ad argano. Non commettere errori, questo è un sollevatore per 2 persone senza verricello!

 C'è una pompa più potente, un doppio fondo molto efficiente e una serpentina di raffreddamento molto grande. A causa delle dimensioni, questo dovrà essere posizionato lontano dal G70, quindi un tubo in silicone più lungo è fissato come standard.

Maniglie resistenti sul corpo G70. Maniglia anche sul coperchio in vetro. Include copertura antipolvere e connessioni per rubinetti.

Questa è un'unità completa che include la serpentina in controflusso per raffreddare il mosto, non servono accessori supplementari.


Grainfather G70V2
Grainfather G70V2

Ti potrebbe interessare anche