ARTICOLI Ss BREWTECH

Come fare trasferimenti a pressione con il BrewBucket o con coperchi piani?

Come fare trasferimenti a pressione con il BrewBucket o con coperchi piani?

Ss Brewtech ha introdotto un accessorio per il montaggio a compressione senza saldatura TC da 1,5 "che consentirà agli utenti di Brew Bucket di eseguire trasferimenti pressurizzati.


Più specificamente, la flangia TC senza saldatura consente agli utenti con coperchio piatto di utilizzare il nostro raccordo pressurizzato esistente, oltre ad altri accessori TC con il loro coperchio Brew Bucket o Brew Bucket Mini esistente.


Ecco un elenco di parti che dovrai installare ed eseguire un trasferimento pressurizzato:


Raccordo a compressione senza saldatura TC da 1,5 "


Raccordo di trasferimento pressurizzato


Morsetto e guarnizione da 1,5 "TC


Connettore 17 mm


Forare con una Sega a tazza da 42 mm


 1,5 "TC Flangia a 1/2"


Iniziare praticando il foro da 42 mm in un'area precedentemente vuota del coperchio piatto, utilizzare l'impostazione ad alta velocità sul trapano per il taglio più pulito. Una volta che il foro è stato perforato, sbavagli tutti gli spigoli vivi con una lametta domestica. Quindi installare il raccordo TC Compression dalla parte superiore del coperchio, assicurandosi che l'O-ring in silicone formi una tenuta ermetica alla parte superiore del coperchio, quindi serrare il dado di blocco dalla parte inferiore.


Installare il connettore da 17 mm nella porta di espulsione precedente, poiché ora si utilizzerà il nuovo raccordo di compressione sia per i trasferimenti di aria compressa che per quelli pressurizzati. Tieni presente che, se non si installa la spina, non sarà possibile costringere la pressione all'interno del fermentatore quando si trasferisce.


Il tuo coperchio Brew Bucket è ora pronto per l'uso. Durante la fermentazione attiva, eseguire un blow-off attaccando un raccordo da 1,5 "TC Flange a 1/2" per il raccordo a compressione da 1,5 "TC , quindi è possibile eseguire un pezzo di silicone da 1/2" tubing nel tuo contenitore blow-off. È anche possibile utilizzare un tappo di silicone con camera d'equilibrio, tuttavia è sempre consigliato uno scarico. Infine, non tentare di utilizzare il raccordo di trasferimento pressurizzato come raccordo di scarico, il raccordo del tubo da 3/8 "può essere facilmente ostruito da una fermentazione iperattiva.


Quando la tua birra ha finito di fermentare, e desideri eseguire un trasferimento pressurizzato. Rimuovere il raccordo di scarico dal raccordo di compressione TC senza saldatura, quindi installare il raccordo di trasferimento pressurizzato. Infine, collega il raccordo di trasferimento pressurizzato al tuo regolatore. Quindi eseguire un tratto di tubo dalla valvola di svuotamento a un fusto pulito, spurgato e igienizzato.


Ricordarsi di abbassare la pressione del regolatore su 0 prima di iniziare il flusso di gas. Una scarica rapida di CO2 superiore a 2,5 PSI può causare danni ai morsetti del coperchio. Aumenta lentamente il gas fino a circa 1 PSI e apri la valvola di rack per iniziare il trasferimento.


FOTO: LINK

Archivio