Domande frequenti sulla birra fatta in casa

Kit tutto malto! In alcuni malti non è menzionato zucchero in fermentazione. Perchè?

Kit tutto malto! In alcuni malti non è menzionato zucchero in fermentazione. Perchè?

Nei malti luppolati da 3 kg o in alcune ricette particolari non è necessario aggiungere il kg di zucchero a inizio fermentazione.

Avendo 3 kg di estratto si raggiunge tranquillamente la gradazione alcolica desiderata.

Rispetto ai classici kit da 1.5 - 1.8 kg questi kit "tutto malto" rendono la birra più corposa e dal gusto più importante.

Importante ricordarsi comunque che lo zucchero per priming/bottiglia dev'essere sempre aggiunto per una corretta gasatura secondo le dosi indicate nel catalogo o nella scheda del sito.


Le marche più famose di kit birra con solo malto: 

Kit birra St Peters Brewery: I pronti / malti luppolati St Peter's ispirati alla celebre birreria nel cuore della campagna inglese, una selezione di real ale semplicemente superbe (Golden Ale, Ruby Red Ale, India Pale Ale, Cream Stout, Honey Porter). Con "hop enhancement system" per raggiungere la luppolatura desiderata.

Kit birra American Platinum: I malti American Platinum sono un'esclusiva selezione di birre ispirate ai più famosi birrifici artigianali americani. Ogni confezione contiene 3,6 kg di malto e includono tutti gli ingredienti per una birra di qualità dal gusto inconfondibile! Il kit comprende lo zucchero per fermentazione e per il priming. Birre molto luppolate o barricate con Oak Chips al Rum.

Kit Woodforde's : I malti luppolati per birra Woodfordes sono di alta qualità e sviluppati in collaborazione con il birrificio Woodfordes usando la loro formulazione originaria del grano da macinare per emulare con precisione il carattere individuale delle birre commerciali Woodfordes. Specialità tutto malto per la vostra birra fatta in casa, non amare ma con un gradevole gusto fruttato (tipo ale).

Kit MilestoneMalti luppolati per birra in casa Milestone. Siamo orgogliosi di essere in grado di offrire la rinomata gamma di malti Milestone. Questi kit di birra sono stati formulati per catturare il carattere delle birre Milestone e sono tutti realizzati utilizzando Maris Otter® malto. I Malti Milestone sono malti che non necessitano dell'aggiunta di zucchero. Prodotti con i migliori ingredienti della tradizione hanno una grande varietà di stili birrai rifacendosi ad alcune ricette vincitrici di premi internazionali.

Archivio