Codice: 1201

pHmetro tascabile pHep a tenuta stagna con risoluzione 0.1 pH - HI98107

Disponibile

55,00 € IVA inc.

Phametro Hanna HI98107

Il pHmetro tascabile pHep® HI98107 di Hanna Instruments è uno strumento robusto e preciso ideale sia per l’uso in laboratorio che sul campo. Questo nuovo pHmetro ha uno spessore inferiore a 2 cm ed è estremamente ergonomico, comodo da tenere in mano. Lo strumento è semplice da utilizzare ed è dotato di soli 2 pulsanti: uno per l’accensione e lo spegnimento; l’altro per la calibrazione.

Il pHmetro HI98107 è dotato di ampio display a più livelli che visualizza contemporaneamente sia la misura di pH che quella di temperatura. Le misure di pH sono visualizzate con risoluzione 0.1 pH e precisione di ±0.1 pH. L'intervallo di pH dello strumento HI98107 è da 0.0 a 14.0 pH. Un sensore di temperatura interno permette di compensare automaticamente e rapidamente le misure in base alla temperatura. La temperatura può essere visualizzata in ℃ o ℉. Il display visualizza indicatori di stabilità e tag di calibrazione. La percentuale di carica della batteria è visualizzata all’accensione dello strumento. 

L’elettrodo pH è dotato di un’unica cella di riferimento che utilizza una giunzione in fibra estraibile. L’occlusione della giunzione può determinare misure irregolari che richiedono più tempo per stabilizzarsi. Rinnovando la giunzione si prolungherà la vita dell’elettrodo pH.

La calibrazione viene eseguita premendo il pulsante di calibrazione. In modalità di calibrazione, l’elettrodo può essere calibrato a 1 o 2 punti utilizzando le soluzioni standard memorizzate (pH 4.01, 7.01,10.01). Quando il valore della soluzione standard viene riconosciuto e la stabilità raggiunta, lo strumento accetta e memorizza automaticamente il valore standard di calibrazione.  

Le opzioni di setup includono la scelta dell'unità di misura della temperatura e lo spegnimento automatico, selezionabile da 8 minuti, 60 minuti o disattivato. Per accedere alla modalità setup basta premere un pulsante che si trova nel vano batterie. 

VIDEO