Codice: GFF002

Fermentatore conico GRAINFATHER Pro con Wireless Controller

Disponibile

anzichè 615,00 €

569,00 € IVA inc.

Siamo entusiasti di presentare il nuovo fermentatore conico PRO di Grainfather con Wireless Controller

Connettività wireless

Conical Fermenter Pro viene fornito con un controller integrato aggiornato con connettività wireless e display digitale migliorato. Ciò significa che ora puoi connettere il controller a Internet e all'app Grainfather e monitorare la fermentazione con avvisi e notifiche automatiche da qualsiasi luogo: al lavoro, giocando a golf, pescando ... ovunque con una connessione Internet.

Elenco completo delle caratteristiche per Conical Fermenter Pro:

Nuovo controller integrato nel fermentatore con connettività wireless e display digitale migliorato

Capacità 30 litri (7 galloni USA)

Acciaio inossidabile 304, corpo a doppia parete, per un controllo della temperatura costante e stabile

Rubinetto a doppia valvola per un facile scarico, trasferimento e campionamento del lievito

Elemento riscaldante da 30W, 12V all'interno della cavità del fermentatore, che riscalda l'ambiente tra le pareti del fermentatore, consentendo un aumento uniforme / controllato della temperatura

Predisposizione per collegare  il kit della pompa di raffreddamento o il refrigeratore a glicole ai manicotti di raffreddamento integrati che sono saldati alle due pareti interne del fermentatore per un raffreddamento uniforme

Cono da 60 gradi (angolo dorato) per una caduta ottimale di lievito / sedimento, per una birra più chiara

Capacità di riscaldamento che possono raggiungere fino a 10 ° C in più rispetto alla temperatura ambiente *

Se utilizzato con il kit della pompa di raffreddamento o il refrigeratore a glicole, capacità di raffreddamento che possono raggiungere i 4˚C * 

* I risultati variano a seconda della temperatura ambiente e dell'umidità. L'efficienza può essere migliorata quando si utilizza la giacca isolante Conical Fermenter Pro

 Fermenta come mai prima d'ora!

 Il fermentatore conico Grainfather fornisce al birraio un controllo professionale della fermentazione, proprio come i birrifici commerciali. La fermentazione è probabilmente la parte più importante della produzione di una birra di buona qualità. Un buon ambiente di fermentazione inizia con un fermentatore pulito e sterile, ha una base a temperatura controllata costante e l'esposizione all'ossigeno è ridotta al minimo.

CARATTERISTICHE:

Doppia parete: una  doppia parete in acciaio inossidabile è riempita con uno spesso strato di schiuma di poliuretano per l'isolamento. Questo è ciò che mantiene il mosto a una temperatura costante e stabile con un'influenza minima da eventuali variazioni della temperatura ambientale esterna, fornendo un isolamento per la fermentazione che una camicia standard non può ottenere.

Riscaldamento delicato integrato: nella cavità del fermentatore tra il corpo esterno e il cono si trova un elemento riscaldante da 30 Watt, 12V. A differenza degli elementi / fonti di riscaldamento standard che riscaldano direttamente il liquido, questa fonte di calore è progettata per riscaldare l'ambiente tra le pareti del fermentatore, che a sua volta riscalda il liquido. È simile al controllo della temperatura in una stanza a temperatura controllata. Il fermentatore funge da ambiente artificiale che può essere riscaldato, il che significa che la temperatura viene aumentata in modo uniforme e controllato, il che è molto meglio per il lievito.

Manicotto di raffreddamento integrato: tra le due pareti in acciaio inossidabile si trova un manicotto di raffreddamento (anch'esso in acciaio inossidabile). Questo manicotto di raffreddamento è saldato sulla parete interna del fermentatore. La temperatura viene impostata nel termoregolatore e mentre il liquido di raffreddamento attraversa questo manicotto, raffredda l'acciaio inossidabile che a sua volta raffredda uniformemente la birra nel fermentatore. La manica di raffreddamento non viene mai a contatto con la birra, è completamente nascosta, integrata nel fermentatore e non necessita mai di pulizia o sanificazione: una vera innovazione per un fermentatore di queste dimensioni.

Facile accesso all'interno per una pulizia senza problemi: il fermentatore conico Grainfather ha un interno liscio senza aggiunte come serpentine di raffreddamento o valvole di campionamento aggiuntive, il che significa che è facile da pulire e riduce al minimo il rischio di infezione.

Golden Angle Conical: la forma conica del fermentatore è tipica dei birrifici professionali. Il nostro conico è stato progettato con il "Golden Angle" di 60º. Questo è l'angolo ottimale affinché il lievito e il sedimento cadano sul fondo del cono senza rimanere attaccati ai lati, consentendo di trasferire da sopra la linea di sedimenti, ottenendo una birra più chiara. La forma conica consente anche una migliore miscelazione durante la fermentazione grazie al percorso delle correnti convenzionali che consente di verificarsi.


Rubinetto a doppia valvola: rendi il processo di scarico, trasferimento e campionamento del lievito più professionale con questa innovativa valvola tutto in una. Il campionamento e il trasferimento vengono effettuati attraverso un ingresso sopra la linea di sedimenti, consentendo una birra limpida e priva di sedimenti. Raccogli facilmente il tuo lievito da sotto la linea di sedimenti con la stessa valvola unica per la ricoltivazione e il lancio. Il design innovativo della valvola consente questa doppia funzionalità e meno pulizia per te.

Controller wireless: imposta accuratamente una temperatura e persino imposta un programma / profilo della temperatura (puoi impostare fino a 4 profili ciascuno con 5 fasi). Può controllare il riscaldamento dell'elemento riscaldante integrato e il raffreddamento con connettività wireless e display digitale migliorato.







Utilizzabile anche con Chiller a Glicole Grainfather

Grainfather Conical Fermenter controller