Codice: L217/1

Lievito secco per birra Farmhouse 500g. Lallemand

Disponibile

129,00 € IVA inc.

LalBrew Farmhouse™ è un ibrido non-diastatico selezionato per produrre birre in stileSaison e Farmhouse. Questo prodotto è il risultato del lavoro di ricerca e sviluppo di


Renaissance Yeast di Vancouver BC, Canada. Il LalBrew Farmhouse™ è stato selezionatoutilizzando le più avanzate tecniche di incrocio. Il team di ricerca di Renaissance hautilizzato metodi classici e non-OGM per rimuovere il gene STA1, responsabile per l’attivitàdiastatica nei lieviti Saison. Particolare attenzione è stata prestata per mantenere la correttautilizzazione degli zuccheri da birra per produrre Saison secche. Inoltre, la tecnologiabrevettata della University of California Davis (USA) assicura che il ceppo non producaofflavour solforati, andando quindi ad incrementare le caratteristiche aromatiche dellievito Saison.


In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand con mosto a 20°C (68°F) il


lievito LalBrew Farmhouse™ mostra: 


Vigorosa fermentazione che può concludersi in 5 giorni.


Elevata Attenuazione e Bassa Flocculazione


Nota: Contrariamente ai tradizionali ceppi Saison, il LalBrew Farmhouse™ manca dellapresenza del gene STA1, quindi le destrine non saranno metabolizzate e non ci saràrischio di sovrattenuazione o sovracarbonazione dopo il confezionamento.


La fase di latenza, la durata di fermentazione, il grado di attenuazione e il profilo aromaticosono relazionati alla densità di inoculo, gestione del lievito, temperatura di fermentazionee caratteristiche nutritive del mosto di birra.