Codice: L213

Lallemand Wildbrew™ Helveticus Pitch 10g.

Disponibile

14,90 € IVA inc.

Lallemand Helveticus Pitch, è un batterio essiccato pronto all’uso, un ceppo di Lactobacillus helveticus specificamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.
In confronto al WildBrew™ Sour Pitch, questo nuovo batterio produce aromi agrumati più intensi a temperature più alte.
Inoltre, WildBrew™ Helveticus Pitch garantirà costanza produttiva ineguagliabile, praticità di utilizzo, performance assicurata e purezza impareggiabile per la produzione delle vostre birre acide preferite.

DESCRIZIONE

Quello delle birre acide è un segmento ancora in crescita del mercato della birra artigianale, e i birrifici stanno cercando soluzioni pratiche e sicure per produrre nuove ed entusiasmanti birre acide di qualità. Dopo il successo del primo batterio secco per birre acide WildBrew™ Sour Pitch, lanciato nel 2017, ecco il secondo prodotto della linea WildBrew™:  Helveticus Pitch, un batterio essiccato pronto all’uso, un ceppo di Lactobacillus helveticus specificamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.
In confronto al WildBrew™ Sour Pitch, questo nuovo batterio produce aromi agrumati più intensi a temperature più alte. Inoltre, WildBrew™ Helveticus Pitch garantirà costanza produttiva ineguagliabile, praticità di utilizzo, performance assicurata e purezza impareggiabile per la produzione delle vostre birre acide preferite.

Classificato come Lactobacillus plantarum, un ceppo facoltativo eterofermentativo.

In linea con le strette procedure di controllo qualità e garanzia Lallemand, ogni singolo lotto di WildBrew™ Helveticus Pitch è immesso sul mercato solo dopo aver passato una serie di rigorosi test, garantendo i più alti livelli di purezza, qualità e prestazione.

In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand, il batterio WildBrew™ Helveticus Pitch mostra: Rapida diminuzione del pH che può concludersi entro i 2 giorni (solitamente entro le 24-36 ore) Alta produzione di acido lattico contro una bassa produzione di acido acetico. Aroma e gusto citrici e astringenti con un tocco di fruttato. L’intervallo di temperatura ottimale n produzione di birre acide varia da 30°C a 40°C (86°F a 104°F).


Può essere conservato per 18 mesi a 4°C (40°F) o 36 mesi a -18°C (0°F) nella sua confezione originale sigillata. Può essere conservato a temperatura ambiente (<25°C / 77°F) per 3 settimane senza significativa perdita di vitalità.
Si raccomanda di utilizzare l’intera confezione di WildBrew™ Helveticus Pitch una volta aperta.