Varietà di luppolo

I luppoli inglesi varietà e utilizzo

I luppoli inglesi varietà e utilizzo

ADMIRAL

Questo luppolo inglese da amaro è stato coltivato dalla combinazione di Northdown e Challenger. Con un sapore intenso e agrumato, il luppolo Admiral fornisce l'agente amaricante perfetto in tutti i tipi di India Pale Ale, Pale Ales e Bitter. Un alto contenuto di alfa acido dal 13% al 16,2% rende questo luppolo facile da raccogliere e da trovare. Il contenuto basso di myrcene e cariofillene conferisce un tocco di legnoso con carattere erbaceo con sentori di agrumi.

ALFA ACIDO: 13-16,2%

UTILIZZO: Amaro

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: Target, Pilgrim, Magnum

Beta : 4 - 6%

Co-H : 37 - 45%

Olii Totali: 1-1.7 mL/100g

http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/337/luppolo_admiral_-_pellet_100_gr_crop_2015.html

BOADICEA

Luppolo afide-resistente è tra i più rispettoso dell'ambiente. Corpo leggero, amaro rotondo e con un aroma leggermente speziato, il luppolo inglese Boadicea è un ingrediente usato in una vasta gamma di stili di birra. Luppolo dal duplice uso per un gusto amaro e leggero, sentori erbosi perfetto per IPA o APA. Boadicea ha una composizione di alfa acido dal 6% al 10%. Questa varietà è perfetta per la fine bollitura o per il dry hopping.

E' possibile sostituire Boadicea con Green Bullet, Cascade o Chinook luppolo.

ALFA ACIDO: 6-10%

UTILIZZO: Aroma & Amaro

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: Green Bullet, Cascade, Chinook

Beta: 3-4%

Co-H: 26%

Olii Totali: 1.4-2.0 mL/100g

Farnesene: 5%

BRAMLING X

http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/335/luppolo_bramling_x_-_pellet_100_gr_crop_2015.html

Il luppolo inglese Bramling Cross è il prodotto di un incrocio tra il Bramling tradizionale di una varietà di Golding e il luppolo canadese selvatico. Quello che si ottiene è un luppolo intensamente fruttato pieno di carattere che fornisce doppi impieghi nella produzione della birra in quasi ogni stile di birra. Un ricco aroma di mora, ribes, prugna rende il Bramling Cross un ingrediente perfetto nelle birre tradizionali e dalle Golden Ales alle IPA e Stouts. Con una gamma di acido alfa dal 5% al 8%, questo luppolo fornisce il giusto equilibrio di amaricatura. Altri luppolo della famiglia Golding come Whitbread Golding (WGV) e East Kent Golding offrono alcune caratteristiche simili, e possono essere utilizzati al posto di Bramling Cross.

ALFA ACIDO: 5-8%

UTILIZZO: Aroma

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: WGV, East Kent Golding

Beta: 2.3-3.2%

Co-H: 33-35%

Olii Totali: 0.7-1.2 mL/100g

CHALLENGER

http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/337/luppolo_challenger_-_pellet_100_gr_crop_2015.html

Questa varietà di luppolo legnoso è stato coltivato da Wye College nel 1972 con derivazione dal Northern Brewer e Northdown per un sapore inglese. Challenger fornisce un mix di entrambe le caratteristiche aromatiche e amaricante ed è utilizzato specialmente in birre europee. Questo luppolo emana un aroma ricco di cedro, tè verde, spezie e un pizzico di fiori freschi. Con un tenore di acido alfa di 6,5% al 8,5%, ha una qualità di amaro moderata con sapori forti. Challenger è molto usato in birre come Pale Ales, Ales belga ed Ale inglesi. Eventuali aggiunte o sostituzioni di luppolo Challenger includono Northern Brewer e Perle.

ALFA ACIDO: 6.5-9.5%

UTILIZZO: Aroma e Amaro

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: Northdown, Northern Brewer, First Gold

Beta: 3.2-4.5%

Co-H: 20-25%

Olii Totali: 1-1.7 mL/100g

EAST KENT GOLDING

http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/338/luppolo_east_kent_goldings_-_pellet_100_gr.html

Luppolo conosciuto sotto diversi nomi, tra cui BKG, Kent Goldings, e East Kent Goldings, e ha lo scopo di aggiungere un aroma distinto per la vostra birra. East Kent Goldings ha origine nella regione Kent d'Inghilterra nel lontano 1790. Utilizzato per lo più in birre in stile inglese Ales e Pale Ale, questo luppolo aggiungere un profumo floreale di lavanda e miele con sentori di limone fresco e timo e un po' di spezie. Con un range di alfa acido tra il 4% e il 6%, l'aroma è il punto di forza di questo luppolo. Questo luppolo è tra i più facili da sostituire utilizzando altre varietà della famiglia Golding o provare con Progress UK.

ALFA ACIDO: 4-6%

UTILIZZO: Aroma

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: Progress; Golding, Fuggles

Beta: 2-3%

Co-H: 29%

Olii Totali: 0.85 mL/100g

FUGGLES


http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/339/luppolo_fuggles_-_pellet_100_gr_crop_2015.html

Il luppolo Fuggles è stato uno dei più popolari luppoli inglesi utilizzati. Ora è un luppolo che cresce in tutto il mondo, Fuggles viene utilizzato come aggiunta a molte varietà di stili di birra per soddisfare il loro stile. Esso funziona bene per entrambi gli usi sia amaro che aroma ad Ales belghe ed inglesi, così come Red Ales e IPA. Fuggles è un luppolo che ha un livello alfa acido inferiore, tra il 3% e il 7%. Gli aromi tendono ad essere terrosi con sentori di erba, legno e menta. Le migliori sostituzioni possibili per ogni tipo di luppolo Fuggle includono varietà del Regno Unito di Willamette e Goldings.

ALFA ACIDO: 3-7%

UTILIZZO: Aroma

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: GOLDING, WILLAMETTE

Beta: 2-4%

Co-H: 25-32%

Olii Totali: 0.7 – 1.2 mL/100g

NORTHDOWN

http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/341/luppolo_northdown_-_pellet_100_gr.html

Cresciuto da un incrocio tra il Northern Brewer e un luppolo di sesso maschile tedesca, Northdown è stato rilasciato nei primi anni 1970 come un luppolo duplice scopo. Con un range di acido alfa tra il 7,5% e il 9,5%, Northdown fornisce un agente amaricante moderato in qualsiasi stile di birra. Offre anche un fresco aroma di cedro, pino e floreale che aggiunge profondità alla Light Ale, Dark Ale e Lager. Quando ha bisogno di una sostituzione per Northdown, prova a Northern Brewer o Challenger luppolo. Utilizzato nella Guinness.

ALFA ACIDO: 7.5-9.5%

UTILIZZO: Amaro & Aroma

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: CHALLENGER, NORTHERN BREWER

Beta : 4-5.5%

Co-H : 24-32%

Olii Totali: 1.2-2.5 mL/100g

TARGET

http://www.pinta.it/it/163/luppolo_pellet_100_gr/344/luppolo_target_-_pellet_100_gr.html

Eccellente luppolo tradizionale inglese alfa acido per amaro, note fragranti di spezie, erbe come la salvia, floreale e un pizzico di agrumi.

ALFA ACIDO: 9-12%

UTILIZZO: Amaro

ORIGINE: UK

ALTERNATIVE: PILGRIM, MAGNUM

Archivio