Codice: A203

Removil Polvere 1kg

Disponibile

7,50 € IVA inc.

Removil polvere è un detergente alcalino in polvere indicato per industria alimentare.

Removil è un formulato alcalino in polvere ad altissima causticità e ad elevata capacità bagnante e sequestrante, adatto per la detergenza di sporchi pesanti in tutti i settori dell’industria alimentare e nell’imbottigliamento delle bevande. Removil è in grado di assicurare agevolmente la rimozione dei residui tenaci di tartrato nell’industria enologica e può essere utilizzato per il lavaggio bottiglie e kegs nel settore delle bevande in generale. La presenza di controllori della durezza consente di lavorare anche con acque a media durezza evitando la deposizione di calcare. Removil trova inoltre applicazione in settori in cui la presenza di contaminazioni tenaci richiede particolare capacità lavante come per il trattamento delle friggitrici industriali, bollitori e nel settore lattiero caseario.

MODALITÀ D’USOUtilizzare Removil con concentrazioni variabili dallo 0,5% all’8% a seconda del grado e della tipologia di sporco presente. Sono consigliate temperature superiori ai 50°C. Risciacquo finale con acqua potabile fino alla completa eliminazione di ogni possibile residuo di detergente.

CAMPI DI APPLICAZIONE Detergenza alcalina di circuiti chiusi, serbatoi e tubazioni, impianti CIP a recupero ed a perdere, scambiatori di calore (pastorizzatori, scrematrici, evaporatori). Detergenza alcalina di tini e vasche per il vino. Lavaggio bottiglie e kegs.

Removil risulta compatibile con la maggior parte dei materiali normalmente presenti nelle industrie alimentari se utilizzato secondo le indicazioni del produttore. Non utilizzare su alluminio, rame, ferro zincato e su superfici trattate con resine fenoliche. In caso di dubbio valutare il singolo materiale prima dell’utilizzo.